Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Ciclismo

Report 14° Winter Bike-Day

Questo è quello che hanno scritto sulla pagina ufficiale di ORIO BIKE:
 
"Tra brina e nebbia il "Winter" ha accolto oltre 120 Bikers sui colli banini.
Una domenica mattina dove il generale inverno l'ha fatta da padrone, il winter ha accolto oltre 120 protagonisti, 14° edizione, ormai più che storico ciclo-raduno invernale off road sui colli banini.
Un raduno di amici per lo più, poi diventato popolare grazie al lavoro organizzativo dell'asd Orio Bike team, è a tutti gli effetti un'occasione, per gli appassionati, di evadere e farsi una pedalata, immersi sui Colli Banini in gran veste invernale.
Appuntamento in centro a San Colombano al Lambro, presso il Bar Piccadilly di prima mattina, temperatura sotto zero, ma da l'entusiasmo dei presenti, non sembra affatto un problema.
Registrazioni avviate e alle 9 in punto inizia a partire la pedalata, partecipanti che gli organizzatori han omaggiato con una bottiglia di rosso doc banino, commemorativa dell'evento.
Proposti 3 itinerari di differente difficoltà, a libera scelta, immersi nel parco su strade bianche e sentieri sottobosco, quasi totalmente sterrati, una vera piccola grande avventura da vivere, in assoluta libertà e tranquillità.
Al passaggio località Terme di Miradolo è stato allestito un ristoro "thè caldo", ben accetto in questo periodo stagionale.
 
“Molti nuovi volti, nuovi amici, è un piacere vedere che stanno arrivando nuovi appassionati", a parlarne è un rappresentante dell'asd organizzatrice, "in queste ultime edizioni, diciamo dopo covid, molte cose sono cambiate, alcuni si sono un po’ persi per strada, le adesioni agli eventi sono state in calo, le forze organizzative di conseguenza pure loro, ma noi siamo ancora qua, grazie a tutti i presenti oggi, infreddoliti e un po' infangati, ma l'allegria è stata ancora tantissima".
Il trofeo in palio per il gruppo più numeroso è andato al team capitanato da Giovanni Billeci e Rosanna Cisimo, un bellissimo trofeo molto originale artigianale, realizzato dall'amico Antonio Traforo Di Locate.
La stagione delle pedalate off-road sui colli ora e' ufficialmente partita, come ogni anno, si inizia dal Winter bike day."
 
Ringrazio tutti i ciclisti, organizzatori e volontari che hanno reso possibile questo evento, nel contempo colgo l’occasione per salutarvi ed augurarvi buona visione
 
 
N.B.: In allegato potrete vedere video e foto su YouTube, su Instagram, e foto in galleria.
https://youtu.be/6MpXFZPiqPA
 
 
Il Responsabile della Sezione Ciclismo
Rosanna Cisimo

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.