Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

Tennis Tavolo

Giochi Paralimpici 2011

Nella bellissima COMO i giochi PARALIMPICI con la partecipazione della Polizia Locale di Milano Sezione Tennis Tavolo

Durante la “ Festa dello Sport “ svoltasi a Monza il 12 giugno 2011, a cui eravamo stati invitati per dimostrazioni di tennis tavolo, abbiamo avuto il piacere di conoscere il Presidente Regionale della Lombardia Pierangelo Santelli responsabile del CIP, il quale accompagnava degli atleti disabili negli stand per cimentarsi in varie discipline sportive, tra le quali il tennis tavolo dove alcuni hanno effettuato diverse partite con entusiasmo , ed abbiamo da subito instaurato un ottimo rapporto. Al termine della loro visita, sono stato informato ed ufficialmente invitato alla “ Giornata dello Sport PARALIMPICO “ presso i giardini del lago di Como il 26 giugno 2011.

Ho accettato con piacere e domenica 26 alle ore 9.00 oltre al sottoscritto hanno aderito all’invito: Minghetti Pietro G.S. Milano, il figlio Marco (promessa del tennis tavolo Binasco), Carrone Andrea G.S. Milano con il figlio Gianmarco , ed un suo compagno che militano nella medesima squadra a Milano.

Ci siamo mesi a loro disposizione, per intrattenere , ragazzi e tutte le persone che avevano voglia di cimentarsi nel bellissimo sport che è il tennis tavolo. L’organizzazione ha messo a disposizione 4 tavoli, racchette e palline, fortunatamente la giornata è stata meravigliosa e non solo dal lato meteorologico e panoramico. E’ una realtà incredibile quella che abbiamo vissuto, nonostante le loro serie problematiche abbiamo assistito partite accesissime di basket in carrozzella – sollevamento pesi – calcetto sordi – danza classica e sportiva, in questa disciplina si sono esibiti una ragazza di nome Chiara “insegnante di danza classica” ed un ragazzo , di nome Cristiano portatore di handicap, provenienti da Padova e Vicenza, che ballando sulle note di una musica coinvolgente ed appassionante, ha lasciato tutti a bocca aperta ricevendo applausi calorosi.

La protezione civile di Como, perfetta nella loro organizzazione ha provveduto ad un servizio mensa eccellente offerto dal CIP. Durante le premiazione ed i ringraziamenti il presidente Provinciale CIP Ivan Borserini , si è informato su quali sport la Polizia Locale di Milano partecipa a gare Nazionali ed Internazionali , dopo aver illustrato le attività sportive del Corpo venivano consegnati al Presidente Regionale ed al Presidente Provinciale gadget del G.S. Milano.

Alle 17,00 terminata la manifestazione, stanchi ma felici in quanto consapevoli d’aver portato momenti di svago e divertimento a tante persone e forse ad apprezzare di più quello che abbiamo.

Il Responsabile della Sezione Tennis Tavolo
Mario Volpi

Stampa Email

Copyright © 2022 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.