Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 306 visitatori e nessun utente online

Tennis Tavolo

40° Anniversario Sezione Tennis Tavolo

E’ con enorme piacere ed un po’ d’emozione che festeggiamo un traguardo importante per la Sezione Tennis Tavolo Polizia Locale di Milano, il 40° Anniversario dalla sua fondazione. Quanto tempo è passato da quel lontano maggio 1973. La cosa che mi rende più orgoglioso di questa fantastica avventura è che sia nata da una  “piccola iniziativa“ di pochi atleti  che, nel tempo, si è trasformata in una storia meravigliosa, che dopo 40 anni di vita continua a dare grande lustro al Gruppo Sportivo Polizia Locale di Milano, non solo sul territorio Nazionale, ma in Europa e nel Mondo.

In questa ricorrenza, non posso dimenticare i miei primi compagni di viaggio, è doveroso menzionarli: ARMANDO MOGNO – ROBERTO DEL FABBRO – ALVARO PARIS – che ci hanno lasciato prematuramente , mentre LIVIO BALLONE – DOMENICO SANTAMBROGIO – PIETRO MINGHETTI – LUCIANO CARRETTONI – e il sottoscritto, MARIO EUGENIO VOLPI, continuano l’attività agonistica, sperando che il loro esempio serva alle generazioni future per proseguire e fortificare la Sezione.

In questi ultimi anni, alcuni componenti la squadra sono intervenuti in manifestazioni di carattere informativo ma, cosa molto edificante e qualificante per noi, su invito dei alcuni Direttori Didattici, è stato intrapreso un percorso per  la ”lotta contro il bullismo“.

Dal 2007 a incrementare il nostro organico, si è aggiunto alla già forte formazione il collega di Gaggiano, MARIO CUZZONI, atleta di livello Internazionale, che ha contribuito ad arricchire il nostro medagliere.

Ultimo, ma non ultimo, devo menzionare un atleta speciale che ha contribuito, in modo importante, alla realizzazione di alcune manifestazioni benefiche che hanno ottenuto molto successo, in particolare per la sua impareggiabile bravura tecnica che ha reso delle dimostrazione autentici spettacoli pirotecnici, l’atleta della Cina Popolare WANG ZHENGGUAN, che ha fatto parte per diversi anni della Nazionale Cinese, classificandosi al  3° posto nei campionati a Pechino, partecipando a diversi campionati nazionali Cinesi. Trasferitosi in Italia ha continuato comunque l’attività di pongista ad alto livello, militando nella serie A.

Un Grazie particolare al Presidente del Gruppo Sportivo Dott. Antonio BARBATO che dall’inizio del suo mandato ci ha sempre sostenuto, incoraggiato, anche intervenendo in prima persona nelle nostre iniziativa di carattere sportivo, culturale e benefico.

Il Responsabile Sezione Tennis Tavolo
Mario Volpi

Galleria Fotografica

Stampa Email

Copyright © 2022 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.