Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 190 visitatori e nessun utente online

Tennis Tavolo

34°Campionato Italiano di Tennis Tavolo

Reggio Emilia 15 / 16 settembre 2012

La città di Reggio Emilia ha ospitato il 34° campionato Italiano, in modo semplice con sobrietà ma con competenza, sia tecnica che strutturale.

Nonostante i recenti avvenimenti dovuti al forte terremoto che ha scosso la regione, con devastazioni e perdite umane, non hanno rinunciato all’organizzazione del torneo, ed Alberto Scolari ha mantenuto l’impegno preso, dando la sua disponibilità, ma impossibilitato a confermare la data del 22/23 settembre programmata in precedenza, in quanto il Comune ha organizzato un mega concerto PRO TERREMOTATI, e si prevede una partecipazione di circa duecentomila persone, impiegando tutte le forze dell’ordine a seguito dell’evento.

Di conseguenza la data del torneo è stata anticipata al 15/16 settembre ed anziché a Reggio Emilia, si è svolto a CADELBOSCO di SOPRA ( Reggio Emilia ).

Tutto è stato modificato in fretta, ma grazie alla caparbietà ed all’efficienza EMILIANA non ci sono state lacune, sia nella sistemazione alberghiera, che il campo gara, messo gentilmente a disposizione dal Sig. Sindaco Dott.sa Silvana CAVALCHI che nella mattinata del 15 ci ha ricevuti presso la sala Consigliare del Municipio,per i saluti di benvenuto e, dopo i discorsi di rito ed uno scambio d’emblemi cittadini a fatto seguito un rinfresco.

SALA CONSIGLIARE  CA DELBOSCO di  SOPRA ( REGGIO EMILIA )

E. COLLI – G. GRIFFI – DOTT.sa   S. CAVALCHI – A. SCOLARI - M. VOLPI

7 i Gruppi Sportivi partecipanti : MILANO – BOLOGNA – TRIESTE – SAN SEVERO – NAPOLI – VIGEVANO – REGGIO EMILIA.

La fase preliminare ha visto la formazione degli accoppiamenti e dei tabelloni presso la sede del CSI presenti oltre a Scolari, Volpi e Ermete Colli (determinante la sua collaborazione), i Deus ex machina senza i quali niente sarebbe stato possibile realizzare: il Sig. Gianfranco Griffi e William Santini Presidente Provinciale FITET.

Nel primo pomeriggio avevano inizio le gare,per la regolarità del torneo erano presenti componenti del CSI, per l’inserimento dei risultati in on line, gli incontri di qualificazione ed alcune finali si sono protratte sino alle ore 20,00.

Nella mattinata del 16, si sono svolte le semifinali e finale veterani,mentre per il singolare maschile si è iniziato dai quarti, sino ad arrivare all’assegnazione del titolo Italiano.

Al termine delle gare nella palestra si sono effettuate le premiazioni con applausi dei numerosi tifosi presenti per la manifestazione.

Subito dopo ci siamo trasferiti presso il ristorante DON PAPI a Reggio Emilia, per il pranzo con gli organizzatori, le famiglie, i giudici arbitri, al termine sono stati premiati i Gruppi Sportivi in base alla classifica, 1° Milano – 2° Bologna – 3° Napoli – 4° San Severo – 5° Trieste 6° Vigevano – 7° Reggio Emilia

Un grande brindisi ed un arrivederci al prossimo anno con la speranza di una partecipazione più numerosa.

Ciò che mi ha fatto felice di questo torneo, è la semplicità e constatare quanto questo gruppo si sia rafforzato nell’amicizia, segno che in questi anni si è lavorato con passione. GRAZIE A TUTTI.

Consigliere Nazionale Delegato
Mario Volpi

Scarica l'articolo completo

Stampa Email

Copyright © 2022 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.