Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 56 visitatori e nessun utente online

Tennis

Relazione Sezione Tennis 2011

Nell’anno trascorso la sezione ha partecipato a varie manifestazioni come da calendario sotto esposto:

  • “Torneo del condominio”  svoltosi a Milano
    • Gara di doppio misto che ha visto la partecipazione di 10 coppie
  • Stage di allenamenti vari
  • campionati italiani svoltisi a Catellaneta Marina (BA) dal 26 giugno al 3 luglio.
    • Opportuno segnalate che la sezione ha organizzato, come sempre, anche per poter coinvolgere il maggior numero di soci e simpatizzanti infatti, oltre agli atleti segnalati per il conteggio e riscontro economico, hanno partecipato 53 aderenti:

 

  • Boffi              Ferruccio
  • Carli               Paolo
  • Casiraghi       Raffaele
  • Cropo            Michele
  • Galli               Giovanni
  • Malinverni   Annamaria
  • Mariani         Antonio
  • Moroni          Andrea
  • Trovatore      Francesco
  • PIRRO Nicola che, in base al regolamento ASPMI, ha partecipato per Milano (pur essendo di Campione d’Italia - Lombardia), poiché privo di gruppo sportivo.

E’ bene sottolineare che la squadra ha conquistato il 2° posto a squadre, grazie ai piazzamenti di PIRRO (finalista nel singolo), CARLI (ottavi di finale nel singolo), PIRRO-TODISCO (finalisti nel doppio) e MALINVERNI (Campionessa italiana di singolare femminile)

Diversi atleti svolgono attività agonistica presso i club di appartenenza, essa comprende gare a vari tornei che si svolgono durante tutta la stagione ed alla coppa Italia periodo che va da aprile a settembre. Proprio nell’ambito di codesta attività, a settembre, CARLI che gioca per il Club Ceriano Laghetto, assieme alla squadra ha raggiunto la categoria C di coppa Italia.

Il Responsabile di sezione ha inoltre organizzato, assieme ad alcuni elementi della squadra, vari stage di allenamento fra gli atleti nazionali per selezionare una rosa di giocatori  per partecipare ai Campionati Europei USPE (Unione Sportiva Polizie Europee), svoltisi a Batatonbodglar (Ungheria) nel mese di giugno.

Lo stesso, in qualità di team manager, ha seguito la rappresentativa italiana proprio nel paese ungherese.

Preme evidenziare che il gruppo tennis ha effettuato ritrovi domenicali in vari club di tennis, ciò ha portato ad amplificare la propria attività, infatti, grazie al continuo coinvolgimento fra campionati italiani ed altre manifestazioni sono aumentati coloro che svolgono attività FIT (Federazione Italiana Tennis). CASTIGLIOLA e MARIANI si sono infatti distinti in alcuni tornei riuscendo ad avere per il prossimo anno una classifica riconosciuta.

Il coinvolgimento assume una lodevole portata in concomitanza dei campionati italiani poiché ad essi, oltre agli atleti, vi sono molti aggregati al seguito della squadra. Quest’anno il gruppo Milano ha raggiunto le 53 unità!!!

L’attività sociale ha riscontri non solo agonistici infatti, più spesso dello scorso anno, ci sono stati raduni di tipo sportivo-culinario ed a seguito del riuscitissimo pranzo sociale ai partecipanti è stato proposto anche un pranzo natalizio della sezione nel quale scambiarci rinnovati auguri e soprattutto vivere il piacere dello sport e della socializzazione. In queste due belle occasioni la cornice sono stati gli impianti sportivi del nostro sodalizio.

Preme sottolineare che nell’occasione s’è discusso sulla fattibilità di riproporre tornei di tennis aperti a tutti i soci del Gruppo Sportivo. Il Responsabile di sezione ha proposto più soluzioni che sono ora al vaglio degli aderenti e che, anche grazie ad un rinnovato coinvolgimento di alcuni elementi e della prossima possibilità di appoggiarsi ad un Maestro tennis, verranno poi proposti nella prossima stagione.

 

Il Responsabile della sezione

Paolo CARLI

Stampa Email

Copyright © 2022 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.